aparatic

Ortodonzia

L’ obiettivo dell’ortodonzia non è sempre la questione estetica come tutti lo pensano. I denti correttamente posizionati non sono solo belli, ma sono molto importanti per la salute del sistema masticatorio, per l’articolazione mandibolare, per i muscoli e per il circostante tessuto gengivale.

La corretta posizione dei denti nella mascella e il corretto rapporto tra l’arcata superiore ed inferiore permettono il trasferimento costante di forze di masticazione e quindi mantengono il tessuto di sostegno dei denti, riducono l’eccessiva usura dei denti e il deterioramento e eliminano i problemi nell’articolazione temporo-mandibolare.

Inoltre, si osserva che è piú facile spazzolare i denti correttamente posizionati e quindi preservare la propria igiene riducendo cosí la possibilità di carie e problemi parodontali.

Ortodonzia dei bambini

La prima visita dall’ ortodontista dovrebbe essere all’età di 7 anni. In quest’età possiamo correggere minori irregolarità dei denti e prevedere quelle future, e anche applicare i cosiddetti apparecchi mobili funzionali e dispositivi soltanto per i bambini che ancora crescono. Se non siete sicuri come il vostro bambino reagirà durante la visita dal dentista, sarebbe meglio prendere un’ appuntamento per una prima visita. Il nostro approccio rilassato e un po’ informale è particolarmente ben acettato tra i più giovani. Se non siete sicuri vi preghiamo di contattarci.

Ortodonzia per adulti

Quando i denti smettono di crescere e finisce lo sviluppo fisico, si utilizzano apparecchi ortodontici fissi. Non vi è limite di età per la terapia ortodontica con l’apparecchio ortodontico fisso e cosí si fa la correzione dei denti irregolari con lo stesso successo sia nel caso degli adulti che dei bambini . L’ apparecchio fisso esiste in molte forme differenti. La decisione su quale apparecchio fisso di usare dipende dal tipo di disurbo, dall’età del paziente e dalle preferenze personali.Nel nostro studio dentistico i lavori dell’ortodonzia vengono fatti dagli esperti specializzati in ortodonzia ed i nostri pazienti sono molto soddisfatti con i risultati.

Nel nostro studio dentistico i lavori dell’ortodonzia vengono fatti dagli esperti specializzati in ortodonzia ed i nostri pazienti sono molto soddisfatti con i risultati.
Il sistema Damon –l’ ortodonzia guidata dall’aspetto fisico Per quanto riguarda la selezione dei singoli sistemi e metodi, nel nostro studio diamo sempre la priorità ai metodi piú moderni. Il sistema Damon – l’ortodonzia guidata dall’ aspetto fisico, è certamente in cima ai metodi piú moderni.

Per quanto riguarda la selezione dei singoli sistemi e metodi, nel nostro studio diamo sempre la priorità ai metodi piú moderni. Il sistema Damon – l’ortodonzia guidata dall’ aspetto fisico, è certamente in cima ai metodi piú moderni.

Il sistema ortodontico Damon è una nuova tecnica per l’utilizzo delle autonome staffe di basso attrito e speciali cavi hi-tech che creano una forza di luce e le procedure minimamente invasive per ottenere risultati straordinari. I vantaggi del sistema Damon rispetto alle tecniche ortodontiche convenzionali sono numerosi, soprattutto da sottolineare è la minore durata della terapia, un minor numero di controlli, la manutenzione dell’ igiene orale piú facile, è più accettabile per i pazienti, richiede un minor numero di estrazioni e procedure chirurgiche ed è utilizzato senza apparecchi ortodontici supplementari (RPE, headgear).